DIMA SRL
Viale Leonardo da Vinci 128
80055 Portici
Tel. 0823654100 0823654100
Fax
E-mail info@dimaporcelain.com
INFORMATIVA
I dati personali eventualmente conferiti per partecipare alle attività del sito saranno trattati dalla Dima srl in Italia ed all’estero, attraverso strumenti elettronici e manuali, esclusivamente per rispondere alle richieste pervenute.
Il mancato conferimento dei dati può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.
I suoi dati non saranno diffusi e potranno essere conosciuti solo dagli incaricati e dai responsabili, interni ed esterni, preposti all’esecuzione di operazioni
strumentali ai trattamenti sopra descritti.
I diritti dell'interessato all'accesso, alla correzione, alla cancellazione, all'opposizione al trattamento, ecc., potranno essere esercitati in qualsiasi momento inviando una e-mail a
info@dimaporcelain.com
1 – NOTE LEGALI
Il sito Internet RENE MARTIN è un servizio di informazioni e vendita
on-line fornito dalla DIMA srl ed è
integralmente protetto da copyright e dalle leggi che tutelano i diritti di proprietà. La riproduzione del contenuto o di parti di esso richiede la preventiva approvazione
della Dima Srl.
Le informazioni contenute in questo sito sono controllate ed aggiornate regolarmente con la dovuta diligenza tuttavia i dati possono essere soggetti a variazioni successivamente alla loro
pubblicazione in questo sito e possono inoltre emergere fatti nuovi non rilevati nelle informazioni qui pubblicate.
La Dima Srl si riserva la facoltà di
modificare o rettificare le informazioni su questo sito in qualsiasi momento e senza avvertimento. In nessun caso la Dima Srl potrà essere ritenuta responsabile per eventuali errori o omissioni contenute nel sito o
per qualsiasi danno diretto o indiretto che dovesse derivare dall’utilizzo del presente sito. La Dima
Srl non assume alcuna responsabilità per links eventualmente collegati con il presente sito e per i materiali e/o
informazioni contenuti in tali links .
Eventuali informazioni o materiali inviati al sito internet Renè Martin verrà considerato come non confidenziale , salvo espressa previsione in tal senso manifestata dal mittente. L’invio dei
predetti materiali o delle predette informazioni al sito internet Renè Martin non comporterà per laDIMA
Srl obbligazioni o limitazioni di sorta salve le previsioni di legge eventualmente applicabili.
La DIMA Srl sarà libera di utilizzare
idee , concetti , know-how e conoscenze contenute nel predetto materiale e/o nelle predette informazioni senza limiti o vincoli.
2 – TRATTAMENTO DATI PERSONALI
Desideriamo informarLa che il D.Lgs. 196 del 30 giugno 2003, Codice in
materia di protezione dei dati personali, prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali; secondo la normativa indicata, il trattamento sarà improntato
ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
Lo scrivente informa che per l’instaurazione e/o l’esecuzione dei rapporti è o entrerà in possesso di dati personali non sensibili; pertanto ai sensi dell’art.13 del D.Lgs. 196/03, fornisce le
seguenti informazioni:
DIMA S.r.l. con sede in:
VIALE LEONARDO DA VINCI, 128 - 80055 PORTICI (NA)
Decreto Legislativo N. 196/2003
Art. 7 – Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
Uso dei cookie
Il sito di RENE MARTIN utilizza i Cookie per rendere i servizi semplici ed efficienti per l’utenza che visiona le pagine di navigazione.
Gli utenti che visionano il sito, vedranno inserite delle quantità minime di informazioni nei dispositivi in uso, che siano computer e periferiche mobili, in piccoli file di testo denominati “cookie” salvati nelle directory utilizzate dal browser web dell’Utente.
Vi sono vari tipi di cookie, alcuni per rendere più efficace l’uso del Sito, altri per abilitare determinate funzionalità.
Analizzandoli in maniera particolareggiata i nostri cookie permettono di:
Tipologie di Cookie utilizzati
Ecco i tipi di cookie utilizzati.
Cookie Tecnici
Questa tipologia di cookie permette il corretto funzionamento di alcune sezioni del Sito. Sono di due categorie, persistenti e di sessione:
Questi cookie, inviati sempre dal dominio del sito di navigazione, sono necessari a visualizzare correttamente il sito e in relazione ai servizi tecnici offerti, verranno quindi sempre utilizzati e inviati, a meno che l’utenza non modifichi le impostazioni nel proprio browser (inficiando così la visualizzazione delle pagine del sito).
Cookie analitici
I cookie in questa categoria vengono utilizzati per collezionare informazioni sull’uso del sito. Useremo queste informazioni in merito ad analisi statistiche anonime al fine di migliorare l’utilizzo del sito e per rendere i contenuti più interessanti e attinenti ai desideri dell’utenza. Questa tipologia di cookie raccoglie dati in forma anonima sull’attività dell’utenza e su come è arrivata sul sito. I cookie analitici sono inviati dal sito stesso o da domini di terze parti.
Come disabilitare i cookie mediante configurazione del browser:
Privacy e cookie policy di alcuni principali servizi collegati
Si forniscono i collegamenti ai principali servizi collegati o integrati nel sito.
In caso di servizi erogati da terze parti, il visitatore del sito può informarsi su come esercitare il proprio diritto non essere tracciato tramite cookie tramite le privacy policy o cookie policy delle terze parti coinvolte. Si rimanda alle rispettive policy nell’elenco (non esaustivo) e si segnala la possibilità di utilizzare strumenti appositi per la gestione della privacy inerenti i cookies a fini pubblicitari come Your Online Choices (http://www.youronlinechoices.com/it/) limitatamente ai network pubblicitari che aderiscono all’iniziativa.
3 – CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE
Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in
qualsiasi momento da DIMA SRL. che
provvederà a darne comunicazione attraverso gli appositi canali di comunicazione alla clientela. Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni
generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.
Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati sul portale internet RENE MARTIN di proprietà della DIMA S.r.l.
Tutti i contratti per la vendita di prodotti da parte della Dima
srl– Renè Martin a terzi sono regolati dalle
presenti condizioni, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicabili all’ordine sono
quelle in vigore alla data dell’ordine stesso.
I prodotti inseriti nel catalogo on-line sono selezionati per qualità ed affidabilità dalla Dima
srl titolare del negozio virtuale Renè Martin all’interno del portale Renè Martin di proprietà della
medesima DIMA SRL .
4 – OGGETTO DEL CONTRATTO ON LINE E SUA DEFINIZIONE
Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano le modalità e le
condizioni di vendita dei prodotti commercializzati sul portale internet RENE MARTIN della DIMA
SRL . Tutti i contratti per la vendita di prodotti da parte della <Dima srl a terzi sono regolati dalle
presenti condizioni, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti stessi.
Le condizioni di vendita applicabili all’ordine sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso.
Per contratto di compravendita “on line” si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra la Dima srl, con sede a Portici in viale Leonardo da vinci 128, e un
consumatore cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata
“internet”. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo www.rene-martin.com e
www.rene.martin.it ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene.
Per consumatore s’intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
5 – PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D’ACQUISTO
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno
del sito internet RENE MARTIN costituenti offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta; il costo del trasporto è debitamente indicato
all’interno del sito che il cliente avrà cura di visionare prima di confermare; in caso di consegna all’estero saranno a carico del consumatore gli eventuali costi supplementari dovuti a imposte o
tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione oltre che eventuali altre maggiorazioni. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione ed il consenso
all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on line”. Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate on-line all’atto dell’acquisto. I prezzi dei prodotti
di volta in volta pubblicati dalla Dima srl annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti.
In caso di variazione verrete preavvisati immediatamente al ricevimento dell’ordine tramite e.mail .
I prezzi non comprendono eventuali costi di installazione ed altre forniture di prestazioni o materiali connessi all’oggetto del contratto e/o alla tipologia del prodotto e costi aggiuntivi per la
consegna al piano laddove siano necessari strumenti alternativi ad ascensori e/o a scale esistenti.
6 – ESECUZIONE DEL CONTRATTO E MODALITÀ DI CONSEGNA
La consegna dei prodotti acquistati sul catalogo online della Dima
srl può avvenire esclusivamente presso recapiti esistenti sul territorio italiano con i costi e le tariffe previste nel sito e nelle presenti condizioni di vendita .
Una volta confermato l’acquisto la Dima srl provvederà a recapitare quanto richiesto all’indirizzo che verrà indicato sul modulo d’ordine. I normali tempi di consegna, per il territorio italiano, prevedono il recapito
entro 10 giorni lavorativi dal momento dell’accettazione dell’ordine (non vanno considerati, nel computo dei tempi di consegna, il fine settimana e i giorni festivi).
In ogni caso, i tempi indicati quali termini di consegna non possono essere considerati impegnativi per la Dima
srl e vanno considerati come un riferimento e non come un vincolo.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, sarà obbligo del cliente , a pena di decadenza da qualsivoglia diritto o contestazione di verificare:
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati a pena di decadenza al corriere che effettua la consegna.
In caso di assenza del destinatario al momento della consegna verrà
lasciato un avviso ed il cliente dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere o spedizioniere onde concordare le modalità di consegna.
I tempi di consegna si riferiscono ai prodotti presenti a magazzino al momento dell’ordine.
Sarà obbligo del cliente di conservare la fattura d’acquisto; senza di essa non sarà possibile usufruire della garanzia sul prodotto.
7 – DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
Il cliente potrà acquistare esclusivamente i prodotti indicati nel catalogo elettronico predisposto dalla Dima srl e nelle quantità esistenti in magazzino. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, la Dima srl renderà noto all’acquirente se detto prodotto sarà o meno disponibile in futuro ed il tempo previsto per l’approvvigionamento.
La Dima srl non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed
altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
La Dima srl non sarà responsabile nei confronti di alcuna
parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto , avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto a fronte di
accertata responsabilità della Dima srl .
Parimenti la Dima srl -non è
responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento utilizzati all’atto del pagamento dei
prodotti acquistati. La Dima srl infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente il quale, aprendosi una connessione protetta,
viene trasmesso direttamente all’Istituto Bancario gestore del servizio; parimenti la Dima
srl non è in grado di controllare la corretta e lecita provenienza dell’eventuale titolo di credito che viene
consegnato da parte del cliente all’atto del ricevimento della merce.
Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura
d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato (in quanto passaggio obbligato nell’acquisto),
nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agl’artt. 3 e 4 del Decr. Legisl. n. 185/1999.
è fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del
presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.
è espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. La Dima si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la
tutela dei consumatori tutti.
Nel caso in cui la stipula di un contratto di acquisto avvenga fuori dai locali commerciali, la vendita in questione è da considerarsi soggetta al D.Lgs n. 50 del 15/01/1992 e successive modifiche ( vedi Codice di Consumo ) , che prevede la possibilità da parte dell’acquirente di esercitare il diritto di recesso a condizione che sussista l’integrità del bene da sostituire .. Rientrano quindi in questo caso gli acquisti a distanza fatti tramite telefono o tramite Internet, siano essi consegnati a domicilio oppure ritirati presso la sede della società o presso un punto di presenza sul territorio. Tale diritto si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale, sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.
8.2 Il consumatore ha diritto, entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di esercitare il diritto di recesso, che consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore, e nel conseguente diritto al rimborso del relativo al prezzo di acquisto.
E’ possibile usufruirne seguendo la procedura sotto indicata:
Accertarsi di avere pronti i seguenti dati:
* Nel caso in cui l’intestatario della fattura oggetto di esercizio di Recesso non avesse proprie coordinate bancarie, può fornire quelle di un proprio familiare o conoscente facendo esplicita menzione di autorizzazione alla Dima srl ad accreditare l’importo su tali coordinate bancarie a mezzo fax.
Inviare quindi una raccomandata con ricevuta di ritorno con dichiarazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso riepilogando tutti i dati sopra indicati e richiesti (inclusa anche l’eventuale autorizzazione ad accreditare l’importo su conto corrente bancario intestato a terzi). Dopo sarà cura del cliente imballare accuratamente i prodotti in modo da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o apposizione di etichette, ed inviare gli stessi all’indirizzo: DIMA S.R.L. via CERASE,7 81059 PASTORANO CASERTA, restando a carico del cliente le spese direte di restituzione .
DIMA SRL VIALE LEONARDO DA VINCI,128
Indirizzo mail info@dimasrl.net
Numero fax 0823654100
La Dima srl se la procedura sopra indicata viene eseguita correttamente e se sarà verificata l’integrità del bene restituito , provvederà entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento
della merce ad effettuare l’accredito al cliente dell’importo pagato in fattura, escluso le spese di spedizione Che resteranno a carico del cliente
Precisazioni e condizioni per esercitare il diritto di recesso: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza ed integrità ; non è possibile esercitare recesso solamente su parte
del prodotto acquistato; a norma di legge, le spese di spedizione sono a carico del cliente; la spedizione di rientro, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la
completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la Dima
srl darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei
propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il
prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; La Dima srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti
con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora l’imballo originale
interno/esterno risulti rovinato, la Dimas rl provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino della merce. Fatte salve eventuali spese di
ripristino per danni accertati all’imballo originale, la Dima srl provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, ad esclusione delle spese di spedizione, entro 30 giorni dalla data di
spedizione di ritorno della merce. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della
fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui la Dima srl accerti: la mancanza dell’imballo esterno/interno
originale; l’assenza di elementi integranti il prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …); il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la Dima srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Compilando l’apposito spazio, presente sul sito web, il Cliente autorizza
Renè Martin ad utilizzare la propria carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, ed ad addebitare sul proprio conto corrente in favore di cristianchef l’importo totale
evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato “on line”. Tutta la procedura è fatta tramite connessione protetta direttamente collegata all’Istituto Bancario, titolare e gestore del servizio di
pagamento “on line”, al quale cristianchef non può accedere.
Qualora il consumatore si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come articolato nelle presenti condizioni generali, l’importo da rimborsare sarà accreditato alla medesima carta di
credito.
12 – RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
La Dima srl ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal cliente (Obblighi dell’acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per la Dima srl di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.
13 – CONFERMA D’ORDINE VIA E-MAIL
Inviando il modulo d’ordine il cliente riceve una conferma d’ordine via
e-mail.
Tale conferma d’ordine ha l’unico scopo di notificare il ricevimento dell’ordine elettronico.
In considerazione della particolare rapidità di cambiamento del mercato in tale settore, è tuttavia possibile che alcune offerte o articoli siano nel frattempo esauriti o abbiano subito variazioni di
caratteristiche o di prezzo. Ci riserviamo in tal caso di contattarvi nel più breve tempo possibile per annullare l’ordine (senza penali per entrambe le parti) ed eventualmente proporvi un prodotto o
un prezzo alternativo. Ciascun ordine di prodotti trasmesso a Dima srl costituisce proposta contrattuale del cliente e, pertanto, sarà vincolante per la Dima srl solo se dalla stessa confermato per accettazione. L’evasione dell’ordine equivale a
conferma ed accettazione dello stesso. La Dima srl ha la facoltà di rifiutare le proposte di acquisto del cliente. In tal caso il cliente non avrà diritto ad alcun rimborso né ad indennizzi o risarcimenti di sorta. La
documentazione fiscale relativa ai prodotti ordinati verrà emessa dalla dima srl al momento della spedizione dei prodotti stessi al cliente. Qualora il cliente sia titolare di Partita IVA e
desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare tale richiesta nell’ordine.
* Carte di Credito: Circuito Visa e Mastercard
* Bonifico Bancario
* Paypal
15 – GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on line” tramite il sito www.rene-martin.com -www.rene.martin.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n. 50 del 15.1.1992 e del decreto legislativo n. 185 del 22.5.1999. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore se ubicato nel territorio dello Stato Italiano; per tutti gli altri clienti si conviene che ogni controversia sarà di esclusiva competenza del Foro di Napoli.